SPORT E DISABILITÀ. CORSI DI GUIDA PER DISABILI.

Nei nostri corsi l’integrazione è totale e prevede un unico contesto inclusivo, all’interno del quale non è presente alcuna differenziazione.

Grazie al progetto SpecialMente di BMW Italia, tutti i nostri corsi di guida sicura e sportiva sono accessibili anche ai disabili, in tutti gli autodromi, su una vettura BMW M2 Coupé.

Questo grazie alla partnership con Guidosimplex, che ha allestito l’auto con dispositivi di guida a controllo elettronico prodotti dall’azienda specialista nella progettazione, produzione e installazione di ausili per la guida con ogni tipo di disabilità.

  • La BMWM2 Coupé è dotata di:
  • Acceleratore elettronico a cerchiello
  • Per la frenata è dotato di un sistema di servizio a leva, gestibile manualmente, che può essere arricchito anche da pulsanti.
  • Innovativo sistema che consente la gestione dell’acceleratore tenendo il cursore tra le dita della mano.

Sport e inclusione disabilità:

Nei nostri corsi l’integrazione è totale e prevede un unico contesto inclusivo, all’interno del quale non è presente alcuna differenziazione.

In più GuidarePilotare ha il piacere di riservare, per tutti i corsi e su tutti gli autodromi, ai partecipanti dotati di patente speciale lo sconto del 40%, e per chi utilizza sistemi Guidosimplex lo sconto del 50%, su tutti i corsi previsti a calendario.

Acceleratore elettronico a cerchiello

Freno a leva

Cursore