asda
asd
asd
asd
asd
asd
as
d
adasdasd
a
da
da
sd
GuidarePilotare – BMW Driving Experience
GuidarePilotare, oggi BMW Driving Experience per le auto, è la prima struttura didattica nel settore della guida sicura che prepara i suoi allievi utilizzando un metodo formativo unico nel suo genere, ideato da Siegfried Stohr pilota di F1 e psicologo.
La sicurezza infatti è equilibrio al volante, un equilibrio mentale che mette al primo posto le reali situazioni del traffico rispetto alle esigenze interiori, spesso dominate dalla fretta di arrivare.
Per questo l’allievo deve fare esperienze che lo rendano più consapevole dei pericoli, allargare le capacità dei suoi sensi ed evolvere le sue abilità intellettive, sensoriali e di controllo emotivo.
Questo serve anche a cambiare quelle convinzioni che ritengono “facile” la guida. Infatti, se dobbiamo imparare a reagire di fronte all’imprevisto, dobbiamo soprattutto imparare a prevenire le situazioni di rischio potenziale.
Affrontare esercizi dove possiamo perdere il controllo dell’auto crea tensione che rende difficile l’apprendimento. Per questo il nostro istruttore è sempre a bordo dell’auto. Dal rapporto che si crea con lui nasce quella fiducia che permette all’allievo di cambiare convinzioni e fare esperienze formative. Non si tratta solo di insegnare a tenere un volante, ma di fargli scoprire nuove prospettive nella valutazione della velocità, delle difficoltà del bagnato, delle scelte di guida in condizioni di emergenza, scoprendo dentro di sé nuove abilità.
Per questo diciamo “Dopo non sarete più gli stessi, almeno in automobile”.
Inoltre, grazie al video l’allievo potrà rivedere sul monitor ogni attimo della sua guida, visionare al ralenti ogni manovra di emergenza, rivedere ogni singola traiettoria in curva.