CORSI PER ISTRUTTORI DI GUIDA SICURA

La sicurezza è un equilibrio Mentale.

Il primo step formativo per diventare Istruttore di Guida Sicura. Comprende “Corso Istruttori Base” e “1° step Tecnica”

MISANO World Circuit (RN)
12 allievi
6 auto
6 istruttori

ISTRUTTORI 2° STEP

Questo corso è il primo approfondimento del corso istruttori. Un training in aula per approfondire le caratteristiche specifiche dell’insegnamento in auto e il rapporto con l’allievo.

ISTRUTTORI 3° STEP

Fare “Training” è diverso da insegnare in modo tradizionale. Obiettivo del corso è sviluppare la capacità di comunicare ai singoli e ai gruppi, di svolgere un briefing tecnico, di far lavorare i gruppi e guidarne l’apprendimento, gestendo ansia e conflitti.

ISTRUTTORI 4° STEP

Quando l’allievo è al volante la sua capacità di ascolto diminuisce. Mantenere il dialogo e la comunicazione però è fondamentale per la sicurezza. A volte però l’ascolto dell’allievo si interrompe e la tecnica delle domande è un aiuto in questi casi critici.

Il corso potrebbe essere svolto in diversi autodromi: il programma potrebbe subire modifiche in funzione delle strutture degli impianti usati.
GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.
*Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.

Gli step successivo al primo del corso istruttore necessitano di una esperienza precedente.

Sono consigliato a chi vuole apprendere le tecniche di insegnamento che abbiamo maturato in oltre 40 anni di lavoro, per aiutarvi a trasferire ai vostri allievi quell’Equilibrio Mentale fatto di conoscenze, esperienze e abilità.

Per avere informazioni su questi corsi, riempi il modulo e sarai ricontattato direttamente per tutte le informazioni

    A quale corso sei interessato?

    Nella compilazione del form (nel campo libero) non viene richiesto l'inserimento di informazioni assimilabili a dati particolari ex art. 9 GDPR relative a disabilità o genericamente dati relativi alla salute. Qualora sia necessario comunicare esigenze legate a disabilità o adattamenti dei servizi offerti dal Titolare è sufficiente flaggare la casella che segue e verrete contattati al fine di poterle gestire.

    *Campi obbligatori