asda
asd
asd
asd
asd
asd
as
d
adasdasd
a
da
da
sd
Con la BMW M2 CS Racing puoi scoprire l’emozione e il piacere di guidare un’auto da competizione.
Il corso potrebbe essere svolto in diversi autodromi: il programma potrebbe subire modifiche in funzione delle strutture degli impianti usati.
GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.
*Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.
Corso di perfezionamento che necessita di una esperienza precedente.
Questo corso è riservato esclusivamente agli allievi che hanno già partecipato al corso di Guida Sportiva.
Con la BMW M2 CS Racing, BMW M Motorsport continua la sua tradizione di vetture customer racing derivate dall’auto di serie.
La BMW M2 CS Racing, grazie alle sue prestazioni di guida impressionanti, offre le emozioni di guida di una vettura da corsa con pedigree ad un prezzo competitivo.
In stretta collaborazione con i colleghi di BMW M GmbH, gli ingegneri di BMW Motorsport hanno utilizzato molte delle intuizioni derivanti dallo sviluppo della BMW M4 GT4 per stabilire standard totalmente nuovi nella classe di base con la BMW M2 CS Racing.
Gli ausili alla guida specifici per il settore motoristico, come l’ABS e il DSC, garantiscono che anche i piloti debuttanti siano in grado di gestire l’auto in modo sicuro. Di serie viene fornito anche un differenziale meccanico a slittamento limitato con precarico e raffreddamento separato, così come alberi di trasmissione appositamente lavorati. Come la sua controparte di produzione, anche il tetto è in carbonio. Per chi conosce le nostre «M», questo corso è il passaggio ideale per avvicinarsi al mondo della guida di un’auto da competizione, reattiva, precisa e potente e provare ad alzare i propri limiti di guida.
8 giri di Pista Internazionale: di cui 1 giro warm up, 6 giri cronometrati e 1 giro di rientro.
E’ possibile prenotare più di una slot. Gli orari della prova andranno concordati al momento dell’iscrizione.
Motore M TwinPower turbo, sei cilindri in linea, quattro valvole, iniezione diretta, Valvetronic.
Cambio a doppia frizione a 7 marce applicato con il software per l’automobilismo sportivo.
Differenziale meccanico Drexler a slittamento limitato con precarico e raffreddamento separato
Sistemi di stabilità adattati specificamente per BMW Motorsport (DSC/ABS).
Cuscinetti adattati per BMW Motorsport.
Sospensioni specifiche del Motorsport.
Triplo rollbar adattabile su entrambi gli assi.
Sedili BMW Motorsport Racing (Standard FIA).
Gabbia di sicurezza DMSB certificata FIA.
Ammortizzatori Motorsport appositamente modificati (ZF Sachs), anteriori e posteriori.
Assistenza Team GuidarePilotare e CZ RacingTeam
Attenzione: Il corso potrà essere fruito in date diverse negli autodromi di IMOLA, MISANO e MONZA, ma non tutti gli autodromi permettono tutti gli esercizi del programma per le caratteristiche stesse dei vari autodromi. GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo. Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.
Location: Autodromo Misano World Circuit (RN) – Pista Internazionale (4,2 km).
Durata: 20 minuti. I turni della prova andranno concordati al momento dell’iscrizione.
Gruppo: 1 allievo a turno.
Auto: 1 auto BMW M2 CS Racing attrezzate con VideoTelemetria Full HD con registrazione su SD card.
Istruttori: Istruttore Roberto Ravaglia a fianco dell’allievo e 1 istruttore coordinatore a terra.
Servizi: La quota di partecipazione è comprensiva di assicurazioni infortuni (massimali € 120.000,00 solo morte e invalidità permanente, franchigia 5%) e pranzo; Assistenza Team GuidarePilotare e CZ RacingTeam; Tuta “Sparco”, casco, guanti (forniti in uso dalla GuidarePilotare per chi lo richiedesse); Videotelemetria Full HD con registrazione su SD Card dell’allievo e tempi sul giro
TELEMETRIA
Grazie alla VideoTelemetria® presente su ogni auto registri ogni istante di guida in Full HD sulla SD Card fornita a inizio corso. Potrai rivedere tutte le riprese insieme all’istruttore, anche al ralenti e verificare anche accelerazione, intensità di frenata, forze G e velocità: perché in pochi secondi si decide l’esito di una manovra di emergenza e solo l’attenta visione del proprio comportamento permette di superare l’istinto e arrivare al pieno controllo delle manovre di guida.
PARCO AUTO
Ogni anno sempre gli ultimi modelli della gamma BMW. Tutte le tipologie di trazione, anteriore, posteriore e integrale con i più evoluti sistemi di sicurezza attiva e passiva e il 25% di vetture elettriche.
Per i partecipanti con disabilità motorie grazie mettiamo a disposizione 1 vettura BMW M2 Coupé, allestita con dispositivi di guida a controllo elettronico Guidosimplex.
Attenzione: Il corso potrà essere fruito in date diverse negli autodromi di IMOLA, MISANO e MONZA, ma non tutti gli autodromi permettono tutti gli esercizi del programma per le caratteristiche stesse dei vari autodromi. GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo. Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.