DRIFTING ON ICE

Un corso per perfezionare sensibilità, prontezza di reazione, controllo della potenza e delle dinamiche del mezzo in continuo sovrasterzo, su un fondo imprevedibile come il ghiaccio.

CONSIGLIATO A… Requisiti per partecipare
PROGRAMMA Esercizi del corso
ORGANIZZAZIONE Autodromi - Auto - Istruttori

Il corso potrebbe essere svolto in diversi autodromi: il programma potrebbe subire modifiche in funzione delle strutture degli impianti usati.
GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.
*Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.

CONSIGLIATO A …

Corso di perfezionamento che necessita una esperienza precedente.
Corso riservato esclusivamente a chi ha già partecipato al corso Ice Performance o ai nostri corsi Drifting.

PROGRAMMA

Drift su neve a bordo delle nostre BMW per esaltare le tecniche di guida in derapata e per sviluppare le tecniche migliori con la trazione integrale. Il Drifting è la tecnica di guida che più di tutte esalta il rapporto tra pilota e l’automobile: richiede sensibilità, prontezza di reazione, controllo della potenza e delle dinamiche del mezzo in continuo sovrasterzo. In una parola, il Drifting è l’arte di derapare in curva. Per chi si è già cimentato in un corso Drifting su sterrato o asfalto, ora l’occasione di fare una giornata “on ice” per mettere a punto con perfezione tutte le difficili tecniche di “drift” su un fondo assolutamente imprevedibile come il ghiaccio. Su questo terreno ghiacciato cambiano le difficoltà che ci sono inizialmente per creare situazioni di drift per l’eccessiva aderenza dell’asfalto: così il “drifting on ice” diventa elegante, armonioso, piacevole ed emozionante anche con vetture con potenza elevata.

TEORIA

Interattiva e multimediale anche con l’analisi della nostra banca dati filmati “Drift”.

WARM UP DRIFT

Primi giri di riscaldamento durante i quali si costruisce la “Diagnosi drift”, si verificano le specifiche tecniche padroneggiate, si definiscono gli obiettivi didattici della mattinata.

PISTA DRIFT ESSE

Giri di pista con l’obiettivo di ottenere armonici pendoli nelle “Esse”.

PISTA DRIFT PROLUNGATO

Giri di pista con l’obiettivo di ottenere un drift in ingresso nei tornanti e prolungarlo per tutta la percorrenza di curva e in uscita.

PISTA DRIFT WARM UP POMERIGGIO

Serie di giri di pista percorsa in senso orario utilizzando le “Varianti drift” con tecnica del pendolo e i curvoni con drift prolungato.

PISTA DRIFT VELOCE

Serie di giri di pista percorsa in senso antiorario.

PISTA DRIFT VELOCE

Serie di giri di pista finali in senso orario con aumento delle velocità sul giro e tecniche di “Drift veloce” nei curvoni più larghi e veloci.

Gli esercizi potranno subire modifiche in funzione delle condizioni del manto nevoso e dell’utilizzo della pista.

Il corso potrebbe essere annullato in caso di numerose giornate consecutive di gran caldo.

GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.
Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Location: Ghiacciodromo di Livigno (SO)

Durata: 1 giorno. Ore 9.00 – 17.00 con pausa pranzo.

Gruppo: 18 allievi divisi in 3 gruppi. Il numero degli allievi può variare lasciando inalterato il rapporto allievi/istruttori/auto.

Auto: 6 auto BMW fra M2, M240i xDrive e 220d tutte attrezzate con VideoTelemetria Full HD con registrazione su SD card.

Istruttori: 7 istruttori sempre a fianco dell’allievo.

Servizi: La quota di partecipazione è comprensiva di assicurazioni Kasko e pranzo.

Gli esercizi potranno subire modifiche in funzione delle condizioni del manto nevoso e dell’utilizzo della pista.

Il corso potrebbe essere annullato in caso di numerose giornate consecutive di gran caldo.

Attenzione: Il corso potrà essere fruito in date diverse negli autodromi di IMOLA, MISANO e MONZA, ma non tutti gli autodromi permettono tutti gli esercizi del programma per le caratteristiche stesse dei vari autodromi. GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo. Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.

    Nella compilazione del form (nel campo libero) non viene richiesto l'inserimento di informazioni assimilabili a dati particolari ex art. 9 GDPR relative a disabilità o genericamente dati relativi alla salute. Qualora sia necessario comunicare esigenze legate a disabilità o adattamenti dei servizi offerti dal Titolare è sufficiente flaggare la casella che segue e verrete contattati al fine di poterle gestire.

    *Campi obbligatori