asda
asd
asd
asd
asd
asd
as
d
adasdasd
a
da
da
sd
Il meglio che si può ottenere da una BMW a trazione posteriore con tutti i controlli disinseriti. Accelerazione, controsterzo, riallineamento.
Il corso potrebbe essere svolto in diversi autodromi: il programma potrebbe subire modifiche in funzione delle strutture degli impianti usati.
GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.
*Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.
Corso di primo accesso.
Consigliato agli amanti del sovrasterzo di potenza e del controsterzo.
Il controllo e la guida di un’auto sportiva richiedono abilità ed esperienza. Bisogna conoscere la potenza ed aver provato a gestire oltre 500 cavalli anche su bagnato e senza l’aiuto dei sistemi di controllo della trazione. Questo corso ti mette al volante delle BMW M più prestigiose, sviluppa la sensibilità di guida, il senso del limite e il controllo dell’auto anche nelle condizioni più difficili. Esercizi di controllo della potenza con auto a trazione posteriore e serie di giri di pista finale sul circuito di Handling per sviluppare una sensibilità al volante da professionisti.
Interattiva e multimediale con video dedicati, Eye Tracking e analisi dei nostri filmati. La nostra teoria permette all’allievo di chiarire le dinamiche del veicolo attraverso la fisica del moto spiegata con chiarezza; questo diventa fondamentale per sapere come reagire in condizioni di emergenza, con particolare riferimento ai sovrasterzi di potenza coi sistemi disinseriti e alle auto a trazione posteriore con coppia e potenza elevate.
Il controllo del sovrasterzo di potenza su bagnato e senza l’aiuto dei sistemi di controllo della trazione. Esercizio che sviluppa sensibilità e prontezza di riflessi nelle manovre di sterzo e di acceleratore e nel controllo del sovrasterzo di potenza. E’ la base della sensibilità alla perdita di aderenza dell’asse posteriore in trazione e ai relativi controlli di guida.
La gestione della potenza su bagnato al volante delle prestigiose BMW M con oltre 500 cavalli: inserimento in curva, sovrasterzo di potenza, controsterzo, parzializzazione del gas e riallineamento. Con queste potenze la sensibilità sul pedale dell’acceleratore è fondamentale: alleggerimento e ripresa dell’accelerazione in progressione sincrona col riallineamento.
Un grande cerchio di 80 metri di diametro irrigato è l’ideale per affrontare la manovra di tiro-rilascio in curva con un’auto a trazione posteriore. Passaggio dal sottosterzo al sovrasterzo, sovrasterzo di potenza, tecnica del “tondo”. Controllo dell’auto a bandiera grazie anche al differenziale autobloccante. Un esercizio difficile ma che sviluppa grande capacità di coordinamento sterzo-acceleratore.
Al termine giri di pista sul circuito di Handling di ca. 1 Km con tratti asciutti e altri bagnati. Una successione di curve senza respiro dove mettere in pratica le tecniche di controllo appena apprese. Ma serve anche per sviluppare la tecnica di sguardo anticipante sulle curve che ti permette di preparare con lo sguardo le giuste traiettorie, ti fa capire la necessità di usare al meglio il freno per portare l’auto sul punto di corda e imposta un ritmo continuo nelle sequenze freno acceleratore.
Attenzione: Il corso potrà essere fruito in date diverse negli autodromi di IMOLA, MISANO e MONZA, ma non tutti gli autodromi permettono tutti gli esercizi del programma per le caratteristiche stesse dei vari autodromi. GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo. Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.
Location: Autodromo Misano World Circuit (RN) – Centro di Guida Sicura e Handling.
Durata: 1 giorno. Teoria ore 10.00 – 12.30. Pratica ore 13.30 – 18.00.
Gruppo: 24 allievi. Il numero degli allievi può variare lasciando inalterato il rapporto allievi/istruttori/auto.
Auto: 8 auto BMW incluse M attrezzate con VideoTelemetria Full HD con registrazione su SD card.
Istruttori: 8 istruttori sempre a fianco dell’allievo.
Servizi: La quota di partecipazione è comprensiva di assicurazioni Kasko e pranzo.
TELEMETRIA
Grazie alla VideoTelemetria® presente su ogni auto registri ogni istante di guida in Full HD sulla SD Card fornita a inizio corso. Potrai rivedere tutte le riprese insieme all’istruttore, anche al ralenti e verificare anche accelerazione, intensità di frenata, forze G e velocità: perché in pochi secondi si decide l’esito di una manovra di emergenza e solo l’attenta visione del proprio comportamento permette di superare l’istinto e arrivare al pieno controllo delle manovre di guida.
PARCO AUTO
Ogni anno sempre gli ultimi modelli della gamma BMW. Tutte le tipologie di trazione, anteriore, posteriore e integrale con i più evoluti sistemi di sicurezza attiva e passiva e il 25% di vetture elettriche.
Per i partecipanti con disabilità motorie grazie mettiamo a disposizione 1 vettura BMW M2 Coupé, allestita con dispositivi di guida a controllo elettronico Guidosimplex.
Attenzione: Il corso potrà essere fruito in date diverse negli autodromi di IMOLA, MISANO e MONZA, ma non tutti gli autodromi permettono tutti gli esercizi del programma per le caratteristiche stesse dei vari autodromi. GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo. Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.