PROGRAMMA INDIVIDUAL

Quando il livello di guida si alza occorre lavorare sui dettagli.

CONSIGLIATO A… Requisiti per partecipare
PROGRAMMA Esercizi del corso
ORGANIZZAZIONE Autodromi - Auto - Istruttori

Il corso potrebbe essere svolto in diversi autodromi: il programma potrebbe subire modifiche in funzione delle strutture degli impianti usati.
GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.
*Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.

CONSIGLIATO A …

Corso di perfezionamento che necessita una esperienza precedente.
Riservato esclusivamente agli allievi che hanno già partecipato al corso di Guida Sportiva.

PROGRAMMA

La guida è un’arte, un insieme di sensibilità, abilità e conoscenze. Quest’arte va coltivata e perfezionata adattando il programma didattico anche alle specifiche caratteristiche dell’allievo ed ai suoi obiettivi. Questo corso parte dalla specifica richiesta di training del cliente e dalla definizione dei suoi obiettivi; si propone di svilupparne al meglio le doti individuali con una assistenza quasi individuale, altamente qualificata e con le caratteristiche più appropriate, scelte e gradite dal cliente. Permette così di svolgere in un piccolissimo gruppo un programma di allenamento e perfezionamento mirato alle esigenze del cliente. Inoltre con l’introduzione del GPS a bordo sarà possibile al box confrontare le traiettorie e le velocità di ogni giro di pista e di ogni curva con quelle effettuate dall’istruttore rivedendole su computer con un tecnico specializzato. Il corso si svolge in 4 ore di pista in esclusiva in concomitanza con altri corsi.

DEFINIZIONE OBIETTIVI

Il cliente riceve una scheda pre-corso dove indica gli obiettivi didattici da perseguire, le sue difficoltà in relazione alle varie tecniche di guida.

SERIE GIRI DI PISTA

Lavoro specifico con istruttore dedicato: 26 giri totali sul circuito internazionale da 4,2 Km.

SERIE DI PISTA CON EYETRACKING

La tecnologia più innovativa per analizzare le proprie prestazioni in pista. L’EyeTracking è il sistema che mostra come si muovono gli occhi in pista, cosa osservano e come si spostano nelle diverse curve.

TIPOLOGIA AUTO UTILIZZATE

Possibilità di indicare preferenze per l’auto da utilizzare. Comunque verranno impiegate auto altamente prestazionali.

ISTRUTTORI

Possibilità di indicare la preferenza per l’istruttore compatibilmente con le loro personali disponibilità per quella data.

ANALISI TRAIETTORIE

Tornati al box il nostro tecnico scarica i dati su computer e si analizzano le traiettorie giro per giro potendo confrontarle curva per curva con le linee percorse dall’istruttore e la velocità, accelerazione e decelerazione in ogni singolo punto della pista.

Attenzione: Il corso potrà essere fruito in date diverse negli autodromi di IMOLA, MISANO e MONZA, ma non tutti gli autodromi permettono tutti gli esercizi del programma per le caratteristiche stesse dei vari autodromi. GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo. Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Location: Autodromo Misano World Circuit (RN) – Pista Internazionale (4,2 km).

Durata: ½ giornata. Teoria ore 08.15–09.00. Prove in pista ore 9.00-13.00 circa, pranzo a seguire.

Gruppo: 4 allievi. Il numero degli allievi può variare lasciando inalterato il rapporto allievi/istruttori/auto.

Auto: 2 auto a scelta fra BMW M2/M3/M4 attrezzate con VideoTelemetria Full HD con registrazione su SD card.

Istruttori: 2 istruttori sempre a fianco dell’allievo + 1 Tecnico a terra per Eye Tracking.

Servizi: La quota di partecipazione è comprensiva di assicurazioni Kasko e pranzo.

Attenzione: Il corso potrà essere fruito in date diverse negli autodromi di IMOLA, MISANO e MONZA, ma non tutti gli autodromi permettono tutti gli esercizi del programma per le caratteristiche stesse dei vari autodromi. GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo. Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.

    Nella compilazione del form (nel campo libero) non viene richiesto l'inserimento di informazioni assimilabili a dati particolari ex art. 9 GDPR relative a disabilità o genericamente dati relativi alla salute. Qualora sia necessario comunicare esigenze legate a disabilità o adattamenti dei servizi offerti dal Titolare è sufficiente flaggare la casella che segue e verrete contattati al fine di poterle gestire.

    *Campi obbligatori