CIRCUIT DRIVING ONLY M.

La Pista Internazionale del Misano World Circuit a bordo delle BMW M sarà per voi la migliore occasione per coniugare emozione e apprendimento.

CONSIGLIATO A… Requisiti per partecipare
PROGRAMMA Esercizi del corso
ORGANIZZAZIONE Autodromi - Auto - Istruttori

Il corso potrebbe essere svolto in diversi autodromi: il programma potrebbe subire modifiche in funzione delle strutture degli impianti usati.
GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.
*Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.

CONSIGLIATO A …

Corso di primo accesso.
Consigliato a chi vuole provare l’emozione di guidare in una “vera” pista internazionale a bordo delle prestigiose BMW M.

PROGRAMMA

Il corso Circuit Driving Only M vi porta in pista al volante del mondo M! Le nuove M2, M3, M4 sono le auto perfette per mettere a punto la propria guida utilizzando anche le diverse modalità «Traction» regolabili per adattare l’auto al proprio stile di guida. Perché la tecnologia BMW è in continua evoluzione e anche i piloti utilizzando in gara queste funzioni.
Potrete registrare le vostre prestazioni grazie alla VideoTelemetria e, grazie al pilota istruttore che vi affiancherà in auto in ogni momento, le BMW M saranno per voi la migliore occasione per coniugare emozione e apprendimento.
La guida in pista è ideale per scoprire i nuovi aspetti della dinamica dell’auto, le tecniche più corrette ad ogni velocità, i segreti dei piloti per affrontare in sicurezza le curve e sviluppare la capacità di rallentare il veicolo alle massime velocità, aumentando il controllo e la sicurezza.

TEORIA

Interattiva e multimediale con “Archivio esperienze” ricco di videoregistrazioni altamente emozionanti.

1a SERIE GIRI DI PISTA E DIAGNOSI GUIDA

La prima presa di contatto con la pista è emozionante e ci offre l’occasione di effettuare una diagnosi completa dell’approccio alla guida e alla velocità dell’allievo. Vengono valutate la posizione in auto, le tecniche di sterzata, le tecniche di guida (freno, acceleratore e cambio), le traiettorie e l’approccio alla velocità sia sotto l’aspetto tecnico che sotto quello emotivo. 3 giri sul circuito internazionale di 4,2 Km.

2a SERIE GIRI DI PISTA

Seconda serie di giri di pista con cambio di vettura: si adattano le tecniche alla nuova auto, si applica quanto appreso nella serie precedente. Si raggiungono così in poco tempo nuove velocità. 3 giri sul circuito internazionale di 4,2 Km.

3a SERIE GIRI DI PISTA

Terza serie di giri di pista con cambio di vettura: si adattano le tecniche alla nuova auto, si lavora maggiormente sulla capacità di rallentare l’auto anche frenando all’ultimo momento o frenando fin dentro la curva. Sintesi finale dell’istruttore. 4 giri sul circuito internazionale di 4,2 Km.

Totale 10 giri sulla pista internazionale di 4,2 Km.

Attenzione: Il corso potrà essere fruito in date diverse negli autodromi di IMOLA, MISANO e MONZA, ma non tutti gli autodromi permettono tutti gli esercizi del programma per le caratteristiche stesse dei vari autodromi. GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo. Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Location: Autodromo Misano World Circuit (RN) – Pista Internazionale (4,2 km).

Durata: ½ giornata. Mattina 9.00–13.00 oppure pomeriggio 14.00-18.00. Pranzo ore 13.00.

Gruppo: 9 allievi. Il numero degli allievi può variare lasciando inalterato il rapporto allievi/istruttori/auto.

Auto: 3 auto BMW M2/M3/M4 attrezzate con VideoTelemetria Full HD con registrazione su SD card.

Istruttori: 3 istruttori sempre a fianco dell’allievo

Servizi: La quota di partecipazione è comprensiva di assicurazioni Kasko e pranzo.

Attenzione: Il corso potrà essere fruito in date diverse negli autodromi di IMOLA, MISANO e MONZA, ma non tutti gli autodromi permettono tutti gli esercizi del programma per le caratteristiche stesse dei vari autodromi. GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo. Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.

    Nella compilazione del form (nel campo libero) non viene richiesto l'inserimento di informazioni assimilabili a dati particolari ex art. 9 GDPR relative a disabilità o genericamente dati relativi alla salute. Qualora sia necessario comunicare esigenze legate a disabilità o adattamenti dei servizi offerti dal Titolare è sufficiente flaggare la casella che segue e verrete contattati al fine di poterle gestire.

    *Campi obbligatori