TEAM BUILDING, INCENTIVE O CORSI IN CONVENZIONE?
UN CORSO PER OGNI ESIGENZA

GuidarePilotare per le aziende.

La nostra competenza ed esperienza ci consentono di offrire un’ampia varietà di soluzioni formative, che vengono strutturate ad hoc, in funzione dell’obiettivo del cliente e di tutta una serie di parametri essenziali, quali il numero del partecipanti, la durata, la location e il budget disponibile.

L’approccio “tailor made è il nostro tratto distintivo”

Si va dai corsi di formazione sulla sicurezza stradale, che rispondono ai requisiti richiesti dal Dlgs. 81, ai team building e agli incentive. Attività che possono essere organizzate in forma esclusiva, oppure in convenzione.

La guida di una vettura è un argomento “trasversale”, che ci coinvolge ogni giorno. Un corso è un messaggio di sicurezza che si condivide con collaboratori e clienti, anche affrontando insieme gli esercizi.

Ma un corso di guida sicura nell’ambito di un team building può essere anche l’occasione giusta per stimolare la competizione tra i partecipanti favorendo così la crescita personale.

È inoltre una valida opportunità per coinvolgere e trattenere in azienda i collaboratori, migliorando il loro benessere e di conseguenza le loro performance.

Corsi di team building ed incentive in esclusiva in pista/centri di guida sicura

Il controllo e la guida di un’auto sportiva richiedono abilità ed esperienza. In questo corso sono utilizzate tutte le BMW “M” più prestigiose per sviluppare la sensibilità di guida, il senso del limite e il controllo dell’auto anche nelle condizioni più difficili. Durata:4 ore teoria e 4 ore pratica.

La guida è una attività che coinvolge tutte le nostre abilità mentali: per guidare bene occorre però essere in grado di conoscere le dinamiche dell’auto per poter prevenire ogni perdita di aderenza. Questo corso sviluppa la capacità di controllare le situazioni di pericolo. Include anche la guida delle nostre BMW «M». Durata: 8 ore.

La guida in circuito è emozione pura. Con le veloci auto BMW e col piacere di registrare le proprie prestazioni grazie alla Video Telemetria l’emozione raggiunge i massimi livelli. La guida in pista internazionale, grazie al pilota istruttore che affianca in auto l’allievo e lo guida in ogni momento, è una occasione unica per coniugare emozione e apprendimento. Durata: da 2 ore a 3 ore.

La guida è innanzitutto equilibrio: equilibrio dell’auto nelle situazioni più difficili ed equilibrio del guidatore sottoposto a forti situazioni di stress. Attraverso un percorso didattico estremo si raggiungono nuovi equilibri al volante sviluppando nuove abilità; i giri di pista internazionale fanno provare l’ebbrezza della guida da piloti e sviluppano la capacità di valutare correttamente le velocità più elevate. Durata. 8 ore.

Un corso che si spinge fino alle ore serali si inserisce perfettamente nella cornice della riviera romagnola e offre la possibilità di orari di arrivo in loco differenziati. La guida in pista nelle ora diurne è utile ed emozionante e il passaggio alla luce notturna dà alla pista nuovi colori e nuovo fascino.  Le velocità elevate insegnano a valutare correttamente distanze e le traiettorie.  L’allievo inoltre durante il pomeriggio si prepara addestrandosi al controllo della vettura in emergenza e nelle condizioni di aderenza critiche. Durata: 8 ore.

Le nostre emozioni sono una preziosa risorsa; più che imparare a frenarle occorre imparare a guidarle: così questa forma di autocontrollo esalta e matura le capacità di risposta nelle situazioni più difficili.
In questo corso l’emozione della guida in pista ad alta velocità si sposa perfettamente alla promozione della sicurezza attraverso un percorso didattico di nuove esperienze al volante e di maturazione delle capacità di guida. Così i giri di pista ad alta velocità sono una emozionante esperienza di guida e sviluppano una più matura fiducia nelle proprie capacità. Durata:4 o 8 ore.

Contattaci senza impegno

Se preferisci inviaci un email e sarai ricontattato.

    Nella compilazione del form (nel campo libero) non viene richiesto l'inserimento di informazioni assimilabili a dati particolari ex art. 9 GDPR relative a disabilità o genericamente dati relativi alla salute. Qualora sia necessario comunicare esigenze legate a disabilità o adattamenti dei servizi offerti dal Titolare è sufficiente flaggare la casella che segue e verrete contattati al fine di poterle gestire.

    *Campi obbligatori

    Il corso potrebbe essere svolto in diversi autodromi: il programma potrebbe subire modifiche in funzione delle strutture degli impianti usati.
    GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.
    *Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.