CORSI DI GUIDA AZIENDALI IN ESCLUSIVA

GuidarePilotare per le aziende.

Corsi sicurezza in esclusiva in pista/centri di guida sicura

Questa formazione analizza le principali situazioni di sinistrosità stradale e i comportamenti più a rischio grazie alla nostra particolare teoria basata su oltre 40 anni di esperienza nel settore. Al pomeriggio nel Centro di Guida sicura si provano le principali situazioni di pericolo anche in condizioni di aderenza critica su bagnato. Mattina teoria, pomeriggio Centro di guida sicura. Durata: 8 ore tra teoria e pratica.

Aiuta il partecipante a sviluppare la capacità di prevedere le situazioni di rischio potenziale, di ridurre gli incidenti prevenendo i pericoli prima che assumano connotazioni di emergenza. Si svolge su percorso stradale e al pomeriggio comprende esercizi di controllo della vettura nel Centro di Guida Sicura, anche con l’uso di vetture elettriche ed elettrificate. Mattino strada, pomeriggio centro di guida sicura. Durata: 8 ore.

Una intera giornata di esercizi: aquaplaning, frenata, frenata in curva, skid car, sottosterzo, sovrasterzo, evitamento ostacolo e un percorso stradale per sviluppare la valutazione delle traiettorie e delle giuste velocità in avvicinamento di curva. Una giornata nel Centro di guida sicura. Durata: 8 ore.

Il controllo e la guida di un’auto sportiva richiedono abilità ed esperienza, autocontrollo, sviluppo di nuove capacità, utilizzo dei propri sensi in situazioni inedite, capacità di improvvisare. Questo corso mette in gioco capacità individuali e gioco di squadra. Focus a scelta dell’azienda su diverse tematiche quali, ad esempio Team Building, Risk Management, Change Management, Comunicazione efficace.

Corsi sicurezza teorico-pratici anche presso la sede dell’azienda

Nel traffico la sicurezza è innanzitutto prevenzione delle situazioni di rischio: una formazione adeguata per il guidatore si realizza così attraverso un “coaching” individuale che sviluppa il corretto atteggiamento alla guida che va dalla coscienza dei pericoli sulla strada, al raggiungimento del giusto “equilibrio mentale” fatto di conoscenze e consapevolezza. Il corso si svolge direttamente presso l’azienda con le auto aziendali. È possibile svolgere il corso anche con auto GuidarePilotare. Durata:4 o 8 ore, in funzione del numero di partecipanti (indicativamente da 2 a 24 al giorno).

Una formazione specifica per gli operatori della sanità che devono guidare in situazioni di grande stress nel traffico sia con auto medica che con ambulanza.

Abbiamo lo strumento ideale per la valutare le capacità di individuare i rischi potenziali durante la guida. Non un simulatore ma un lettore dei movimenti oculari utilizzabile anche presso l’azienda per valutare le attitudini nella guida preventiva e implementare le capacità visive. Con Eye Tracking viene monitorato l’uso dello sguardo e la capacità di individuare per tempo i potenziali pericoli. Utilizzabile anche durante attività formative teoriche presso l’azienda. Durata: da 20 a 30 minuti per persona.

Corso di formazione teorico svolto da trainer GuidarePilotare presso la sede del cliente, che si avvale di un programma interattivo e multimediale sulla sicurezza stradale, con oltre 200 video dal nostro archivio esperienze registrati duranti i corsi. Gli argomenti possono essere scelti dall’azienda. Durata: variabile, su richiesta dell’azienda (consigliati form di 2, max 4 ore).

Formazione on line sulla sicurezza stradale gestita da un trainer GuidarePilotare, con possibilità di scelta degli argomenti da parte dell’azienda, che possono spaziare dalla guida sicura a come affrontare la stagione invernale, dalla guida predittiva alla riforma del codice della strada, dalla mobilità elettrica ed ibrida agli ADAS (sistemi di aiuto alla guida). Verifica dell’apprendimento finale. Durata: consigliate slot da 2, max 4 ore.

Un percorso di formazione su una piattaforma composta da circa 25 slide, precedute da una parte di spiegazione/introduzione (grafica, testo, filmati). Parte dei contenuti e format grafico personalizzabili su richiesta dell’azienda. Il percorso di formazione è legato alla risposta corretta alla domanda: in caso di risposta sbagliata, occorre ripeterla.

Al termine del percorso il sistema genera in automatico un attestato di partecipazione con una valutazione della prestazione, che varia in funzione del numero di risposte corrette date alla prima volta. Durata: per lo svolgimento in un unico accesso 1 ora e mezzo circa.

Contattaci senza impegno

Se preferisci inviaci un email e sarai ricontattato.

    Nella compilazione del form (nel campo libero) non viene richiesto l'inserimento di informazioni assimilabili a dati particolari ex art. 9 GDPR relative a disabilità o genericamente dati relativi alla salute. Qualora sia necessario comunicare esigenze legate a disabilità o adattamenti dei servizi offerti dal Titolare è sufficiente flaggare la casella che segue e verrete contattati al fine di poterle gestire.

    *Campi obbligatori

    Il corso potrebbe essere svolto in diversi autodromi: il programma potrebbe subire modifiche in funzione delle strutture degli impianti usati.
    GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.
    *Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.