asda
asd
asd
asd
asd
asd
as
d
adasdasd
a
da
da
sd
Perfezionare l’arte del drifting anche nel circuito di Handling.
Il corso potrebbe essere svolto in diversi autodromi: il programma potrebbe subire modifiche in funzione delle strutture degli impianti usati.
GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.
*Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.
Corso di perfezionamento che necessita una esperienza precedente.
Il corso è riservato esclusivamente agli allievi che hanno già partecipato al corso di Drifting Flat Track, Drifting Handling ed i Corsi Guida Sicura Ghiaccio e Neve, Ice Performance e Drifting on Ice.
Se il Drifting è la tecnica di guida che più di tutte esalta il rapporto tra pilota e macchina, la sua applicazione durante un percorso handling impone controllo, gestione dell’inerzia e ritmo.
In una parola, il Drifting Perfezionamento è l’arte di derapare in pista. Il corso insegnerà le diverse tecniche per provocare e gestire un Drifting, e per gestirle durante i giri di pista nella Handling in sequenza ravvicinate: difficile ma anche esaltante quando riesci a prendere il ritmo giusto.
Guiderai le nostre BMW a trazione posteriore e la maggior parte del lavoro in auto sarà a bordo delle prestigiose BMW M: con la BMW M4 Coupé Competition potrai anche avere la valutazione in «stelle» del tuo Drift assegnatati direttamente dalla BMW che stai guidando grazie all’«M Drift Analyser».
Su richiesta: possibilità di svolgere il corso esclusivamente con BMW 220d Coupé o 325i Racing da Drift.
Interattiva e multimediale anche con l’analisi della nostra banca dati filmati.
Scaldiamo i movimenti delle braccia sul volante e alleniamo la tecnica del controsterzo con la BMW M4 Coupé Competition nello steering piccolo con pendolo in arrivo.
Esercizio di sovrasterzo di potenza al tornante bagnato con la BMW M2 Coupé, alleggerimento gas e riallineamento con ingresso con pendolo nello steering grande.
Brusco cambio di direzione in un transitorio con la BMW 220d Coupé, gestione dell’inerzia nei cambi di direzione con sviluppo della sensibilità sul controsterzo-riallineamento dello sterzo.
M3 Coupé Competition con variazione dell’MDM lavorando sui gradi del “Traction”.
Con BMW M2 Coupé.
Con BMW M3 Coupé Competition.
Con BMW M4 Coupé Competition.
*Le specifiche dei modelli auto a programma si riferiscono al corso da svolgersi con auto fra BMW M2, M3, M4 e 220d.
Attenzione: Il corso potrà essere fruito in date diverse negli autodromi di IMOLA, MISANO e MONZA, ma non tutti gli autodromi permettono tutti gli esercizi del programma per le caratteristiche stesse dei vari autodromi. GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo. Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.
Location: Autodromo Misano World Circuit (RN) – Pista Handling
Durata: 1 giorno. Mattina ore 08.30 – 13.00, pomeriggio ore 14.00 – 18.00.
Gruppo: 18 allievi. Il numero degli allievi può variare lasciando inalterato il rapporto allievi/istruttori/auto.
Auto: 6 auto BMW fra BMW M4 Competition, M3 Competition e 220d Coupé, attrezzate con VideoTelemetria Full HD con registrazione su SD card. Possibilità di svolgere il corso esclusivamente con auto BMW 220d o BMW 325i Racing da Drift.
Istruttori: 7 istruttori sempre a fianco dell’allievo.
Servizi: La quota di partecipazione è comprensiva di assicurazioni Kasko e pranzo.
TELEMETRIA
Grazie alla VideoTelemetria® presente su ogni auto registri ogni istante di guida in Full HD sulla SD Card fornita a inizio corso. Potrai rivedere tutte le riprese insieme all’istruttore, anche al ralenti e verificare anche accelerazione, intensità di frenata, forze G e velocità: perché in pochi secondi si decide l’esito di una manovra di emergenza e solo l’attenta visione del proprio comportamento permette di superare l’istinto e arrivare al pieno controllo delle manovre di guida.
PARCO AUTO
Ogni anno sempre gli ultimi modelli della gamma BMW. Tutte le tipologie di trazione, anteriore, posteriore e integrale con i più evoluti sistemi di sicurezza attiva e passiva e il 25% di vetture elettriche.
Per i partecipanti con disabilità motorie grazie mettiamo a disposizione 1 vettura BMW M2 Coupé, allestita con dispositivi di guida a controllo elettronico Guidosimplex.
Attenzione: Il corso potrà essere fruito in date diverse negli autodromi di IMOLA, MISANO e MONZA, ma non tutti gli autodromi permettono tutti gli esercizi del programma per le caratteristiche stesse dei vari autodromi. GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo. Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.