asda
asd
asd
asd
asd
asd
as
d
adasdasd
a
da
da
sd
La gestione di un Drift richiede sensibilità, prontezza di reazione, controllo della potenza e delle dinamiche del mezzo in un continuo sovrasterzo. Scoprirai durante il corso le diverse tecniche per provocare e gestire un Drifting.
Il corso potrebbe essere svolto in diversi autodromi: il programma potrebbe subire modifiche in funzione delle strutture degli impianti usati.
GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.
*Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.
Corso di primo accesso.
Consigliato agli amanti della “derapata”.
Il Drifting è la tecnica di guida che più di tutte esalta il rapporto tra pilota e macchina: richiede sensibilità, prontezza di reazione, controllo della potenza e delle dinamiche del mezzo in un continuo sovrasterzo. In una parola, il Drifting è l’arte di derapare in curva, un tempo famosa negli anni ’50 come “Four wheel drift”. La gestione della derapata, tecnicamente un sovrasterzo di potenza, richiede capacità di dosare la coppia, sincronizzare acceleratore e sterzo, prontezza nell’alleggerire l’acceleratore, capacità visive per riallineare prontamente lo sterzo, tecnica di utilizzo del trasferimento di carico nei transitori.
Guiderai le nostre BMW a trazione posteriore e la maggior parte del lavoro in auto sarà a bordo delle prestigiose BMW M: con la BMW M4 potrai anche avere la valutazione in «stelle» del tuo Drift assegnatati direttamente dalla BMW che stai guidando grazie al M Drift Analyser.
Il corso insegnerà le diverse tecniche per provocare e gestire un Drifting, per prolungarlo, per sfruttare l’inerzia in un pendolo, adeguandoti al meglio le caratteristiche delle nostre auto, vetture a trazione posteriore anche con autobloccante, particolarmente congeniali a questa disciplina.
Su richiesta, possibilità di svolgere il corso solo esclusivamente con l’auto BMW 325i Racing da Drift.
Interattiva e multimediale anche con l’analisi della nostra banca dati filmati.
Scaldiamo i movimenti delle braccia sul volante e alleniamo la tecnica del controsterzo con la BMW 220d nel tornante bagnato.
Esercizio di riscaldamento allo steering piccolo: pendolo in ingresso e sovrasterzo di potenza in uscita di curva con la BMW M2.
Tecnica del sovrasterzo di potenza combinata con la tecnica del pendolo in inserimento per ottenere Drift prolungati con repentini cambi di traiettoria con la M2.
Brusco cambio di direzione in un transitorio, gestione dell’inerzia nel cambio di direzione con sviluppo della sensibilità sul controsterzo-riallineamento dello sterzo.
Nello Steering stretto si prova la tecnica per creare un Drift in ingresso e prolungarlo per tutta la percorrenza di curva a 360°.
Scaricare la potenza della BMW M4 su asciutto con variazione dell’MDM e voto fornito dall’auto con “stelline”, esercizio molto impegnativo. *Le specifiche dei modelli auto a programma si riferiscono al corso da svolgersi con auto fra BMW M2, BMW M3, BMW M4 e 220d.
Attenzione: Il corso potrà essere fruito in date diverse negli autodromi di IMOLA, MISANO e MONZA, ma non tutti gli autodromi permettono tutti gli esercizi del programma per le caratteristiche stesse dei vari autodromi. GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo. Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.
Location: Autodromo Misano World Circuit (RN) – Pista Handling.
Durata: 1 giorno. Mattina ore 08.30 – 13.00, pomeriggio ore 14.00 – 18.00.
Gruppo: 18 allievi. Il numero degli allievi può variare lasciando inalterato il rapporto allievi/istruttori/auto.
Auto:6 auto BMW fra BMW M e 220d Coupé, attrezzate con VideoTelemetria Full HD con registrazione su SD card. Possibilità di svolgere il corso esclusivamente con auto BMW 325i Racing da Drift.
Istruttori: 7 istruttori sempre a fianco dell’allievo.
Servizi: La quota di partecipazione è comprensiva di assicurazioni Kasko e pranzo.
TELEMETRIA
Grazie alla VideoTelemetria® presente su ogni auto registri ogni istante di guida in Full HD sulla SD Card fornita a inizio corso. Potrai rivedere tutte le riprese insieme all’istruttore, anche al ralenti e verificare anche accelerazione, intensità di frenata, forze G e velocità: perché in pochi secondi si decide l’esito di una manovra di emergenza e solo l’attenta visione del proprio comportamento permette di superare l’istinto e arrivare al pieno controllo delle manovre di guida.
PARCO AUTO
Ogni anno sempre gli ultimi modelli della gamma BMW. Tutte le tipologie di trazione, anteriore, posteriore e integrale con i più evoluti sistemi di sicurezza attiva e passiva e il 25% di vetture elettriche.
Per i partecipanti con disabilità motorie grazie mettiamo a disposizione 1 vettura BMW M2 Coupé, allestita con dispositivi di guida a controllo elettronico Guidosimplex.
Attenzione: Il corso potrà essere fruito in date diverse negli autodromi di IMOLA, MISANO e MONZA, ma non tutti gli autodromi permettono tutti gli esercizi del programma per le caratteristiche stesse dei vari autodromi. GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo. Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.