asda
asd
asd
asd
asd
asd
as
d
adasdasd
a
da
da
sd
GuidarePilotare di Siegfried Stohr
La prima struttura didattica nel settore della guida sicura creata nel 1982 da Siegfried Stohr pilota di F1 e psicologo.
Dalla sua esperienza nasce questa azienda che si occupa di guida sicura da oltre 40 anni: l’unica che risponde a questa esigenza a 360° occupandosi della sicurezza dei conducenti alla guida di autovetture, di furgoni, di veicoli industriali e di motocicli.
Dal 1982 abbiamo assistito alla guida oltre 300.000 allievi, operando anche all’estero: in Francia, Spagna, Albania, Romania, India, Marocco e Ucraina.
Dal 2009 siamo scuola ufficiale di DAF Veicoli Industriali e dal 2014 la “BMW Driving Experience” in Italia.
Certificati da oltre 20 anni, oggi con la certificazione ISO 9001:2015.
Fornitori di Enti prestigiosi come il Quirinale, il Ministero dell’Interno, l’Arma dei Carabinieri, la Polizia Stradale, la Polizia Municipale oltre ad importanti aziende italiane ed estere.
Firmatari nel 2010 il protocollo sicurezza col Ministro dei trasporti.
Da un’indagine su un campione di 1.122 nostri allievi emerge un forte contributo alla riduzione degli incidenti: -36%.
La sede della società si trova all’interno del Misano World Circuit di Misano Adriatico (RN) dove abbiamo a disposizione la Pista Internazionale, il Centro di Guida Sicura e l’arena Flat Track.
Siegfried Stohr.
Pilota di Formula Uno nel 1981, laureato in Psicologia e psicologo e giornalista, Siegfried fonda nel 1982 la prima scuola di guida sicura in Italia.
Le sue conoscenze psicologiche lo aiutano a sviluppare un metodo originale che non si limita a insegnare tecniche di guida, ma punta a sviluppare e valorizzare le capacità individuali.
Non solo quelle al volante, ma soprattutto le capacità mentali di previsione e di autocontrollo. “Perché prima di saper guidare un’auto bisogna saper guidare il proprio pensiero”.