asda
asd
asd
asd
asd
asd
as
d
adasdasd
a
da
da
sd
Un corso di perfezionamento nelle tecniche speciali di guida su neve e ghiaccio per sviluppare la massima sensibilità e conoscere tutte le tecniche di guida speciali adatte a queste difficili condizioni.
Il corso potrebbe essere svolto in diversi autodromi: il programma potrebbe subire modifiche in funzione delle strutture degli impianti usati.
GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.
*Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.
Corso di perfezionamento che necessita una esperienza precedente.
Corso riservato esclusivamente a chi ha già partecipato al corso di Guida Sicura Ghiaccio e Neve, Guida Sportiva o a uno dei nostri corsi di Drifting.
La guida sportiva viene esaltata dalla trazione posteriore, specie se munita di differenziale autobloccante. Questo è un corso di perfezionamento nelle tecniche speciali di guida su neve e ghiaccio per sviluppare la massima sensibilità e conoscere tutte le tecniche di guida speciali adatte a queste condizioni. Sviluppa la capacità di valutare le condizioni di aderenza, di ottenere direzionalità e stabilità nelle circostanze più critiche e l’attitudine a mantenere il controllo dell’auto nelle più difficili condizioni di aderenza.
Interattiva e multimediale specifica per la guida su neve e ghiaccio.
Spirale stretta intorno al birillo in sovrasterzo prolungato.
Tecnica per creare un sovrasterzo prima con la trazione integrale aumentando al massimo la sterzata sull’asse anteriore.
La tecnica rallistica per eccellenza: creo un sovrasterzo prima della curva sfruttando l’inerzia nel doppio trasferimento di carico.
Il pendolo classico viene aiutato dal blocco dell’asse posteriore generato usando manualmente il freno a mano.
Per impostazione delle tecniche su ghiaccio.
Liberi, impostando un crescendo di velocità e lavorando sugli errori che emergono.
Perfezionare la tecnica per migliorare l’efficacia della trazione.
GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.
Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.
Location: Ghiacciodromo di Livigno (SO)
Durata: 1 giorno. Ore 9.00 – 17.00 con pausa pranzo.
Gruppo: 18 allievi divisi in 3 gruppi. Il numero degli allievi può variare lasciando inalterato il rapporto allievi/istruttori/auto.
Auto: 6 auto BMW fra M2, M240i xDrive e 220d tutte attrezzate con VideoTelemetria Full HD con registrazione su SD card.
Istruttori: 7 istruttori sempre a fianco dell’allievo.
Servizi: La quota di partecipazione è comprensiva di assicurazioni Kasko e pranzo.
TELEMETRIA
Grazie alla VideoTelemetria® presente su ogni auto registri ogni istante di guida in Full HD sulla SD Card fornita a inizio corso. Potrai rivedere tutte le riprese insieme all’istruttore, anche al ralenti e verificare anche accelerazione, intensità di frenata, forze G e velocità: perché in pochi secondi si decide l’esito di una manovra di emergenza e solo l’attenta visione del proprio comportamento permette di superare l’istinto e arrivare al pieno controllo delle manovre di guida.
PARCO AUTO
Ogni anno sempre gli ultimi modelli della gamma BMW. Tutte le tipologie di trazione, anteriore, posteriore e integrale con i più evoluti sistemi di sicurezza attiva e passiva e il 25% di vetture elettriche.
Per i partecipanti con disabilità motorie grazie mettiamo a disposizione 1 vettura BMW M2 Coupé, allestita con dispositivi di guida a controllo elettronico Guidosimplex.
Attenzione: Il corso potrà essere fruito in date diverse negli autodromi di IMOLA, MISANO e MONZA, ma non tutti gli autodromi permettono tutti gli esercizi del programma per le caratteristiche stesse dei vari autodromi. GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo. Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.