asda
asd
asd
asd
asd
asd
as
d
adasdasd
a
da
da
sd
Sviluppa le capacità di controllare la tua auto nelle condizioni di aderenza più critiche.
Il corso potrebbe essere svolto in diversi autodromi: il programma potrebbe subire modifiche in funzione delle strutture degli impianti usati.
GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.
*Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.
Corso di primo accesso.
Consigliato a chi vuole apprendere le tecniche adatte alla guida su neve e ghiaccio.
Ghiaccio e neve riducono l’aderenza al minimo mettendo alla prova più severa la nostra sicurezza di marcia. Una guida sicura richiede attenzione, conoscenza dei vari fondi ma anche tecniche particolari. Questo corso sviluppa la capacità di valutare le condizioni di aderenza, di ottenere direzionalità e stabilità nelle circostanze più critiche e l’attitudine a mantenere il controllo dell’auto nelle più difficili condizioni di aderenza. Comprende l’applicazione di tecniche specifiche per la neve e l’utilizzo di auto con i sistemi di sicurezza più avanzati e differenti tipi di trazione.
Interattiva e multimediale specifica per la guida su neve e ghiaccio.
Tecniche di controllo della perdita di aderenza sull’asse anteriore e posteriore con sistemi di controllo stabilità disinseriti.
Tecnica per procurare una imbardata dell’asse posteriore prima della curva per favorire l’ingresso del “muso” in curva.
Continui cambi di direzione in sequenza su fondo ghiacciato richiedono perfetto sincronismo fra sterzo e trazione.
Non sempre l’ABS risolve i nostri problemi in condizioni di emergenza: occorre anche non eccedere nella quantità di sterzo e provare frenata a colpetti.
Tecnica di frenata a colpetti con misurazione spazio di arresto.
Per impostazione delle tecniche su ghiaccio.
Liberi per lavorare sulle tecniche apprese.
Verifica finale del lavoro svolto e sintesi generale della guida.
GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.
Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.
Location: Ghiacciodromo di Livigno (SO).
Durata: 1 giorno. Ore 9.00 – 17.00 con pausa pranzo.
Gruppo: 24 allievi divisi in 3 gruppi. Il numero degli allievi può variare lasciando inalterato il rapporto allievi/istruttori/auto.
Auto: 6 auto BMW fra M2, M240i xDrive e 220d tutte attrezzate con VideoTelemetria Full HD con registrazione su SD card.
Istruttori: 7 istruttori sempre a fianco dell’allievo.
Servizi: La quota di partecipazione è comprensiva di assicurazioni Kasko e pranzo.
TELEMETRIA
Grazie alla VideoTelemetria® presente su ogni auto registri ogni istante di guida in Full HD sulla SD Card fornita a inizio corso. Potrai rivedere tutte le riprese insieme all’istruttore, anche al ralenti e verificare anche accelerazione, intensità di frenata, forze G e velocità: perché in pochi secondi si decide l’esito di una manovra di emergenza e solo l’attenta visione del proprio comportamento permette di superare l’istinto e arrivare al pieno controllo delle manovre di guida.
PARCO AUTO
Ogni anno sempre gli ultimi modelli della gamma BMW. Tutte le tipologie di trazione, anteriore, posteriore e integrale con i più evoluti sistemi di sicurezza attiva e passiva e il 25% di vetture elettriche.
Per i partecipanti con disabilità motorie grazie mettiamo a disposizione 1 vettura BMW M2 Coupé, allestita con dispositivi di guida a controllo elettronico Guidosimplex.
Attenzione: Il corso potrà essere fruito in date diverse negli autodromi di IMOLA, MISANO e MONZA, ma non tutti gli autodromi permettono tutti gli esercizi del programma per le caratteristiche stesse dei vari autodromi. GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo. Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.